Maggie Illustration childrens book design drawing illustration kids Gli spezzini sconfissero nello spareggio decisivo la Sestrese recuperando così in extremis la Prima Divisione. Europei non subisce alcun tiro nello specchio della porta. In seguito, si gioca Portogallo-Islanda: Nani porta avanti i portoghesi nel primo tempo e sigla il gol numero 600 nella storia degli Europei, ma Birkir Bjarnason pareggia e realizza il primo gol islandese nella storia degli Europei. Nel terzo ottavo, Croazia-Portogallo, i regolamentari finiscono a reti vuote, quindi il Portogallo batte la Croazia nei tempi supplementari grazie al gol Ricardo Quaresma, che al 117′ raccoglie una respinta del portiere su tiro di Ronaldo e realizza di testa a porta vuota la rete che consegna la prima vittoria dei portoghesi nella fase finale e il conseguente passaggio ai quarti di finale. Nell’ultima giornata l’Islanda vince per la prima volta nella competizione battendo 2-1 l’Austria grazie al gol al 94′ di Traustason, assicurandosi il secondo posto nel girone, mentre l’Ungheria pareggia 3-3 con il Portogallo, con Cristiano Ronaldo e Balázs Dzsudzsák protagonisti con una doppietta ciascuno, e si qualifica al primo posto. Nella prima semifinale, a Décines-Charpieu, il Portogallo batte il Galles 2-0, con le reti di Cristiano Ronaldo e Nani, ottenendo la sua prima vittoria nei tempi regolamentari della fase finale e diventando così la prima finalista del torneo.

sicily Con questo match, maglie portieri napoli la fase finale del torneo supera inoltre un milione di spettatori in totale. Con questa partita, si superano i due milioni di spettatori in totale nella fase finale della competizione, e l’Inghilterra mantiene il suo «record» negativo di non aver mai vinto una partita nella fase ad eliminazione diretta fuori casa. Francia e Portogallo si affrontano per la terza volta nella fase finale di un Europeo dopo i precedenti in semifinale del 1984 e del 2000 e a distanza di dieci anni dall’ultimo confronto ufficiale, la semifinale del mondiale 2006 in Germania (tutti vinti dai francesi che avevano una serie aperta di dieci vittorie consecutive contro quella portoghese, tra gare ufficiali ed amichevoli, ed un’imbattibilità che durava da quarantuno anni). I sette anni successivi tra Serie C e nuova Serie C1 dal 1974 al 1980 con Carlo Rizza nuovo timoniere della società al posto di Ceppi deceduto il 15 giugno 1983, la squadra navigò in posizioni di media classifica per poi retrocedere in Serie C2 dalla stagione 1979-1980, al termine del terzo campionato consecutivo nella quarta divisione professionistica, i blucelesti affondarono nel Campionato Interregionale maturato dopo un ultimo posto in classifica.

Al 109′, Éder, entrato nella ripresa al posto di Renato Sanches, tira da fuori area battendo Hugo Lloris e segna il gol che regala al Portogallo il suo primo trofeo europeo. In parole povere il miglior posto ove sistemare una gabbia è in una veranda ed ancora meglio se la stessa fosse posizionata sul lato deve tramonta il sole. Potrai utilizzare l’immagine salvata come foto profilo, wallpaper o come meglio preferisci. L’importante è che vada bene a scuola, diciamo almeno meglio di suo padre… Nell’altra gara del gruppo l’Italia batte il Belgio per 2-0, grazie alle reti di Emanuele Giaccherini e di Graziano Pellè. A Marsiglia Portogallo e Polonia pareggiano dopo i tempi regolamentari e supplementari per 1-1, grazie alle reti di Robert Lewandowski, che ha segnato il gol più veloce della competizione, e di Renato Sanches. Il 27 giugno l’Italia batte la Spagna per 2-0, grazie alle reti di Giorgio Chiellini e Pellè; e con un pubblico pari a 76 165, la partita detiene il più alto numero di spettatori nel torneo. Nell’ultimo turno, l’Irlanda batte l’Italia per 1-0 con la rete di Robbie Brady all’85’, mentre il Belgio sconfigge 1-0 la Svezia grazie alla rete di Radja Nainggolan all’84’.

All’interno del gruppo E si trovano il Belgio, l’Italia vicecampione d’Europa in carica, la Svezia e l’Irlanda. Il gruppo F è formato dal Portogallo, dall’Austria, dall’esordiente Islanda e dall’Ungheria, che non appariva dall’edizione del 1972 in Belgio. Croazia e Spagna come una delle migliori terze, ed è fuori dalla competizione come la Repubblica Ceca, ultima del gruppo. Il girone si chiude così con l’Italia prima, il Belgio secondo, l’Irlanda qualificata come una delle migliori terze con quattro punti e la Svezia, ultima, eliminata con uno solo. Nell’altra partita, il Belgio supera l’Irlanda vincendo 3-0, con doppietta di Romelu Lukaku e colpo di testa di Axel Witsel, e così l’Italia è aritmeticamente la vincitrice del girone E per il criterio degli scontri diretti. A seguire, a Parigi, il Galles batte l’Irlanda del Nord per 1-0, grazie a un’autorete di Gareth McAuley al 75′, e ottiene anch’esso la prima qualificazione ai quarti di finale. A Villeneuve-d’Ascq, la Germania prevale invece con un risultato 3-0 sulla Slovacchia, grazie alle reti di Jérôme Boateng, di Mario Gómez e di Julian Draxler. La partita si conclude 1-1, dopo la marcatura di Mesut Özil e il pareggio su rigore di Leonardo Bonucci, accordato dopo un fallo di mano in area di Boateng, e viene decisa anch’essa ai rigori: dopo l’errore di Matteo Darmian, il diciottesimo e ultimo tiro dal dischetto è messo a segno da Jonas Hector, che consegna il passaggio alle semifinali ai tedeschi, i quali prevalgono per 6-5 ed eliminano per la prima volta l’Italia in uno scontro ad eliminazione diretta in un torneo internazionale.

È possibile trovare maggiori informazioni su maglia inter 2025 seconda sulla nostra homepage.

Related Post