Sul piano societario nel frattempo Buffon acquisisce il 100% delle quote societarie, maglie inter 2025 26 divenendo così socio unico della Carrarese Calcio 1908 s.r.l. Negli anni ’60 fu chiusa una parte della strada per Sternatia creando un parco giochi e piantumando tutto il piazzale che nel frattempo era stato pavimentato ed illuminato. Tutto quello che devi sapere sulle mystery box con jersey da calcio: come funzionano, quanto costano e cosa aspettarsi realmente. Inoltre, l’attenzione verso l’uguaglianza di genere nello sport è in costante crescita, spingendo le istituzioni a promuovere politiche di parità e a sostenere lo sviluppo del tutto calcio femminile. Le espressioni contorte dei giocatori, le braccia gettate al cielo dopo un’imprecazione alla terna arbitrale o l’urlo liberatorio verso i propri compagni di squadra, che ci accoglieranno gridando e ridendo non hanno alcun effetto in termini di meccaniche di gioco, ma il loro contributo allarealizzazione della simulazione perfetta è estremamente significativo. Nell’estate del 2017 la società chiama in panchina il tecnico Silvio Baldini, sotto la guida del quale la squadra, che combina calciatori giovani e d’esperienza, ottiene nel 2017-2018 il settimo posto e l’accesso ai play-off per la promozione in Serie B, da cui esce al secondo turno. Nel 2023-2024 Dal Canto viene esonerato dopo ventuno giornate e sostituito con Antonio Calabro, che porta i suoi al terzo posto, con qualificazione agli spareggi per la promozione.
Vicenza (quest’ultima in finale), la squadra ottiene una nuova promozione in Serie B dopo 76 anni. Per poi aggiungere: «Non è da tutti aver fatto solo otto punti. Siamo stati la squadra peggiore della Bundesliga. Siamo nella storia e vogliamo restarci». Passata nelle mani di Alessandro Dal Canto, la Carrarese ottiene il quarto posto nel 2022-2023, per poi uscire al secondo turno dei play-off contro l’Ancona. Lo Curzio proviene dal mondo del lusso, ma questo non significa che K-Way stia emulando Moncler, chiariscono Lorenzo e Alessandro. Dopo una salvezza ottenuta con due giornate di anticipo, nonostante diverse difficoltà incontrate dalla squadra durante la stagione (nove partite consecutive senza vittorie tra ottobre e dicembre e l’esonero di Aldo Firicano, sostituito alla fine di gennaio dal responsabile dell’area tecnica, Rino Lavezzini), il 23 maggio 2009 la Carrarese presenta il nuovo allenatore per la stagione 2009-2010, Salvatore Mango, reduce dalla vittoria del girone B di Serie D alla guida della Pro Belvedere Vercelli. Nonostante la vittoria sul Bassano all’ultima giornata la Carrarese retrocede nei dilettanti dopo 32 anni consecutivi di professionismo. L’andamento della squadra risulta altalenante, con ben 17 pareggi complessivi, alternando prestazioni convincenti ad altre sottotono: riesce comunque a raggiungere la salvezza matematica alla penultima giornata.
Luciano Zecchini che conduce la squadra alla salvezza, giunta all’ultima giornata della stagione regolare con un 2-0 sul campo del Rovigo. Nel 1940-1941 lo Spezia ottiene in Serie B una salvezza, mentre nella stagione successiva, quella del 1941-1942, la squadra si piazza al sesto posto in classifica. All’inizio della stagione successiva, 2006-2007, la squadra è affidata nuovamente a Corrado Orrico, tuttavia dopo un girone d’andata sotto le attese, Orrico decide di rassegnare le dimissioni. La squadra ottiene un ottimo nono posto nel girone B, maglia napoli rosa dove aver lottato a lungo per i play-off. 2º nel girone finale. 2ª nel girone finale B. Promossa in Seconda Divisione. In questa categoria, nel campionato 2005-2006, si salva dalla retrocessione in Serie D ai play-out pareggiando nella finale di ritorno contro il Castel San Pietro per 1-1 in casa, dopo che l’andata in trasferta si era conclusa con il medesimo punteggio. 1921-1922 – La società per protesta contro il deliberato del Comitato Regionale Toscano che le squalifica il campo per l’ultima gara della stagione precedente, non si iscrive al campionato ma «presta» i propri giocatori alla S.S.
Il 5 giugno 2013 la squadra è affidata a Maurizio Braghin che dopo uno sfortunato inizio di campionato viene sostituito il 6 novembre da Gian Marco Remondina, che da giocatore aveva fatto parte della squadra vincitrice della Coppa Italia nel 1983, terminando la stagione al 12º posto. Nell’estate 2013 la società decide di gestire direttamente la scuola calcio, in precedenza affidata a squadre di Carrara partecipanti ai campionati dilettantistici. Quando si tratta di guardare una partita di calcio, niente è più importante di una TV a grande schermo per la visione domestica. L’aspetto societario più innovativo è l’istituzione di un direttore della comunicazione, ruolo inedito nel calcio, affidato all’ex arbitro internazionale Graziano Cesari. A Rino Lavezzini è affidato il ruolo di direttore sportivo, l’ex difensore di Fiorentina e Cagliari Aldo Firicano è il nuovo allenatore. Rino Lavezzini che torna così per la terza volta sulla panchina della Carrarese. Tra le startup italiane che hanno aderito ad Amazon Launchpad figurano Powerme (caricabatterie per smartphone), Filo (tracker Bluetooth per trovare oggetti), Linfa (giardino intelligente da interno), My Cooking Box (specialità culinarie della tradizione italiana), Kamira (moka professionale di alta qualità), 1Control (dispositivo domestico intelligente per aprire cancelli).